Scuola di formazione del Pd Vito Maratea tra i 200 giovani

L’ebolitano Vito Maratea, dirigente dei giovani del Partito democratico, è tra i 200 ragazzi di tutta Italia ammessi alla scuola di formazione “Pier Paolo Pasolini”. «Sono felice di essere stato...

L’ebolitano Vito Maratea, dirigente dei giovani del Partito democratico, è tra i 200 ragazzi di tutta Italia ammessi alla scuola di formazione “Pier Paolo Pasolini”. «Sono felice di essere stato selezionato tra i 200 giovani che parteciperanno alla scuola di formazione “Pier Paolo Pasolini”, iniziativa promossa dal Partito democratico - dichiara Maratea - ho deciso di iscrivermi a questa scuola perché credo che noi giovani dobbiamo formarci, prima di proporci come alternativa. È un’occasione importante che viene offerta a noi giovani, a chi come me ha deciso di impegnarsi e di mettersi in gioco».
Maratae aggiunge: «Siamo il partito più grande d’Italia, l’unico ad avere una formazione giovanile riconosciuta, e abbiamo il diritto di formarci, ma abbiamo anche il dovere di partecipare, di cogliere queste opportunità di formazione. Mi sono iscritto perché prima di amministrare la mia città, prima di parlare a un incontro, devo studiare e formarmi, poiché una classe dirigente che vuole governare il paese deve formarsi per essere all’altezza del compito da svolgere al servizio della cittadinanza».
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA