Scuola dell’infanzia Sant’Anna Domani si tornerà in classe

Riprenderanno domani le lezioni per gli alunni della scuola dell’infanzia di Sant’Anna, che per il periodo dei lavori di messa in sicurezza della loro scuola, hanno trovato accoglienza presso la...

Riprenderanno domani le lezioni per gli alunni della scuola dell’infanzia di Sant’Anna, che per il periodo dei lavori di messa in sicurezza della loro scuola, hanno trovato accoglienza presso la scuola dell’infanzia di Santa Maria del Rovo.

Dopo due giorni di sospensione delle lezioni, per consentire il trasferimento di arredi e suppellettili e la sistemazione degli stessi nella scuola di Sant’Anna, domani dunque suonerà di nuovo il campanello per i piccoli allievi. È una scuola, quella di Sant’Anna, interessata da lavori di manutenzione straordinaria nelle tre sezioni del primo piano dell’edificio della zona alta della città, dove nell’atrio è stata anche eseguita una divisione in elementi prefabbricati leggeri. Ora, terminati i lavori, è stato necessario predisporre la pulizia degli ambienti ed il trasferimento delle attrezzature nella sede originaria.

Con ordinanza sindacale, il 9 novembre dello scorso anno, si dispose la sospensione della attività didattiche a partire dal giorno 11, in quanto la presenza di crepe e la caduta di qualche calcinaccio impose di tutelare la sicurezza dei bambini e l’igienicità di tutti i locali scolastici.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA