SAN CIPRIANO 

Scuola dell’infanzia I pasti prenotati utilizzando una app

SAN CIPRIANO PICENTINO. Da oggi nella scuola dell’infanzia di San Cipriano Picentino inizia la mensa con la prenotazione dei pasti attraverso un app. Nell’ottica di una continua innovazione, il...

SAN CIPRIANO PICENTINO. Da oggi nella scuola dell’infanzia di San Cipriano Picentino inizia la mensa con la prenotazione dei pasti attraverso un app. Nell’ottica di una continua innovazione, il sindaco Gennaro Aievoli, di concerto con l’assessore al ramo, Sonia Alfano, ha avviato attraverso l’applicazione mobile il sistema Telemoney per semplificare ed agevolare le famiglie nel prenotare la refezione scolastica per i propri figli. Il servizio di refezione consentirà la gestione automatizzata in sostituzione dell’attuale sistema dei ticket cartacei. La prenotazione del pasto può avvenire dalle 18 del giorno prima sino alle 9 del mattino. È possibile utilizzare attraverso l’app la prenotazione multipla che permette di tenere il pasto prenotato per un periodo lungo e disattivarlo in caso di assenza del bambino.
«Ricordo ai genitori - dichiara l’assessore comunale Alfano- di scaricare l’app Telemoney che servirà per la prenotazione dei pasti. In queste ore coloro che hanno effettuato l’iscrizione al servizio del proprio figlio stanno ricevendo le credenziali al sito e all’app. La ricarica del credito può avvenire attraverso l’utilizzo di carte di credito e di debito tramite l’app o il sito Telemoney, oppure recandosi al Cityposte nelle frazioni di Filetta e Campigliano». Con il consueto bollettino postale o bonifico da esibire, solo in questo caso, all’ufficio politiche sociali del Comune, che poi provvederà a ricaricare il credito.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA.