Scuola: c’è la commissione mensa

Sorteggiati i nominativi dell’organismo che vigilerà sui pasti ad Angri

ANGRI. È stata costituita la commissione mensa scolastica. Le operazioni di sorteggio sono avvenute alla presenza di Angela Marciano, responsabile della promozione socio-culturale del comune di Angri, del consigliere comunale Alberto Milo e di un genitore. «La nostra è la prima amministrazione ad aver istituito una commissione mensa scolastica – ha dichiarato il sindaco Pasquale Mauri – a riprova di un programma di governo votato alla partecipazione. L’anno scorso questo organismo ha lavorato con serietà e impegno, vigilando costantemente sul servizio di refezione scolastica. Pertanto anche quest’anno abbiamo voluto dare ai genitori l’opportunità di controllare la bontà dei pasti somministrati ai propri figli, oltre all’efficienza nelle operazioni di distribuzione delle pietanze».

I genitori che hanno presentato istanza di partecipazione sono stati 32: 24 domande per il primo circolo didattico, 8 per il terzo circolo e nessuna domanda per il secondo circolo. Per ogni istituto scolastico sono stati sorteggiati due rappresentanti di genitori e un supplente. Al termine delle operazioni di sorteggio, la commissione è stata così costituita: per il primo circolo didattico i due rappresentanti sono Alfonso Raiola e Raffaele Pentangelo, supplente Quirino Giordano; per il terzo circolo didattico i due rappresentanti sono Nadia Giordano e Marcella Manna, supplente Nicoletta Risi. Per il secondo circolo non è stato possibile individuare alcun rappresentante perché non sono pervenute istanze di partecipazione.

«Sono soddisfatto – ha dichiarato il consigliere di maggioranza Milo – i genitori hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta. La commissione lavorerà insieme all’amministrazione comunale per assicurare che il servizio di mensa scolastica venga espletato in maniera eccellente».(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA