sarno

Scuola a Lavorate Nelle erbacce rifiuti e animali

SARNO. Si avvicina l’apertura dell’anno scolastico e gli sforzi del Comune sono concentrati sulla predisposizione degli immobili all’accoglienza degli alunni. Mentre proseguono i lavori alla “De...

SARNO. Si avvicina l’apertura dell’anno scolastico e gli sforzi del Comune sono concentrati sulla predisposizione degli immobili all’accoglienza degli alunni. Mentre proseguono i lavori alla “De Amicis”, con le aule ancora sistemate in via provvisoria presso altri plessi, sono stati fatti interventi volti a manutere gli edifici. Non manca, però, qualche polemica che viene dalle frazioni.

A Lavorate, molti genitori protestano per lo stato di abbandono di un fondo sul quale da anni è progettata la realizzazione di una nuova piazza. L’opera ha subìto dei rallentamenti per problemi tecnici, ma, intanto, il fondo resta incolto e si temono inconvenienti igienico-sanitari. Il fatto è segnalato al Comune, anche perché le erbacce favorirebbero la presenza di topi e di serpenti che potrebbero accedere alla attigua scuola. Inoltre, si segnala anche la presenza di rifiuti nel fondo sversati da ignoti, ma che potrebbero contribuire ad appesantire lo stato igienico negativo.

A Foce, sul fronte opposto, invece, da poco ha fatto capolino sulla scuola elementare un’antenna. Dal Comune sostengono che non crea pericoli e serve a divulgare il segnale per la videosorveglianza che a breve partirà e che quello era un posto ottimo per una migliore ricezione. Molti genitori, nonostante le rassicurazioni, però, sono intenzionati ad andare più a fondo alla vicenda e stanno consultando degli esperti, con l’aiuto dell’associazione Aria Pulita.(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA