Montecorice 

Scritte omofobe rimosse dagli studenti del “Petroni”

MONTECORICE. Gli alunni dell’Istituto comprensivo Patroni di Pollica rimuovono scritte omofobe in un’area dell’edificio scolastico. I docenti dell’istituto e la neo dirigente scolastica Gabriella...

MONTECORICE. Gli alunni dell’Istituto comprensivo Patroni di Pollica rimuovono scritte omofobe in un’area dell’edificio scolastico. I docenti dell’istituto e la neo dirigente scolastica Gabriella Russo, in occasione del primo Open Day, che si è tenuto l’altro giorno a Montecorice, hanno voluto incontrare famiglie e operatori del territorio negli spazi della scuola secondaria di primo grado.
È stata l’occasione per l’attivazione di laboratori aperti ad alunni e genitori sui diritti umani. Inoltre alcuni allievi hanno cancellato delle scritte omofobe comparse nei locali in costruzione dell'edificio scolastico di Montecorice, annesse all’edificio che ospita la palestra, inaugurata lo scorso anno.
Gli allievi hanno accompagnato la cancellazione recitando brani dal Diario di Anna Frank. È stato un momento di riflessione per i ragazzi che hanno voluto dire no all’omofobia e ad ogni forma di razzismo.
Le scritte, impresse sui muri della scuola, erano presenti da alcuni mesi a sfregiare quello che è il simbolo della cultura per eccellenza.