l’anniversario

Scout, il Cngei compie 6 anni Festa e giochi a Dragonea

Il Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani (Cngei) di Cava de’ Tirreni compie sei anni. Per festeggiare la ricorrenza, domani alle 9, presso il Santuario di San Vincenzo a...

Il Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani (Cngei) di Cava de’ Tirreni compie sei anni. Per festeggiare la ricorrenza, domani alle 9, presso il Santuario di San Vincenzo a Dragonea, il gruppo scout aprirà ufficialmente il nuovo anno associativo 2014/2015 ed inviterà i presenti a partecipare ad alcuni giochi che si svolgeranno all’aria aperta.

In una nota, il Cngei ha tenuto a sottolineare che il gruppo “basa la propria proposta educativa sul metodo scout ideato dal fondatore dello scautismo Baden Powell e ha fatto una scelta che lo differenzia in modo chiaro dalle altre associazione scout italiane: quella della laicità”. Il Cngei cavese, precisa inoltre che “per laicità non si intende il rifiuto dei culti o dei diversi credi religiosi, anzi si sottolinea l’importanza di educare i giovani a vivere e crescere in un contesto sempre più internazionale, multiculturale e interreligioso”. Il Cngei si affianca ai due gruppi Agesci di Cava, già presenti da decenni. Domani sarà anche possibile iscriversi al gruppo scout.