blitz delLa polizia a canalone

Scoperto con la marijuana, denunciato

La Squadra mobile della Questura di Salerno, nell’ambito di servizi investigativi predisposti per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha interrotto un fiorente mercato...

La Squadra mobile della Questura di Salerno, nell’ambito di servizi investigativi predisposti per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha interrotto un fiorente mercato nella zona di Canalone.

In particolare, a seguito di pedinamenti e osservazioni, agenti della Mobile, diretta dal vice questore Claudio De Salvo, martedì pomeriggio, insieme a colleghi del Reparto prevenzione crimine Campania,hanno perquisito in via San Leone, l’abitazione di A. C., 23enne incensurato.

Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto circa 150 grammi di marijuana (in parte già confezionata in dosi pronte per lo spaccio), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il giovane è stato denunciato per l’attività di spaccio. Un provvedimento tutto sommato clemente, preso in considerazione del fatto che nonostante la quantità non fosse affatto modica, si trattava però di droghe leggere. Inoltre, hanno pesato pure altre considerazioni, quali il fatto che non avesse precedenti, che non è ritenuto pericoloso.

Il blitz dei poliziotti della Mobile a Canalone non è un fatto casuale, il rione da un po’ di tempo è sotto osservazione in quanto si è notato un certo movimento di persone che vi si recano per procurarsi la droga. Una situazione che sta creando anche preoccupazione tra i residenti, in particolare nella zona tra Canalone e il Centro storico alto.

L’operazione di martedì segue di qualche giorno un’altra molto simile messa a segno nella parte alta di via Sichelgaita. (re.cro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA