i controlli

Scoperti bivacchi sul lungomare Quattro denunciati

Domenica gli agenti del Nucleo operativo del Comando di polizia municipale sono intervenuti sui viali del lungomare Trieste, all’altezza dei bagni pubblici, dove era stata più volte segnalata la...

Domenica gli agenti del Nucleo operativo del Comando di polizia municipale sono intervenuti sui viali del lungomare Trieste, all’altezza dei bagni pubblici, dove era stata più volte segnalata la presenza di persone di nazionalità straniera intente ad occupare costantemente le panchine con cartoni, coperte e masserizie varie. Ad essere identificati sono stati in due, maschi, di nazionalità polacca, poi verbalizzati per bivacco sul suolo pubblico e per abbandono di rifiuti. Uno dei due è risultato inottemperante al Foglio di via obbligatorio emesso dal Comune di Salerno con divieto di ritorno in città per 3 anni e, pertanto, è stato denunciato e allontanato dal posto. L’altra persona è risultata destinataria di provvedimento di allontanamento dal territorio italiano per motivi di pubblica sicurezza. Reagendo agli agenti è stato anche denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Verbalizzati, nella stessa mattinata, anche due polacchi – un uomo e una donna – intenti a bivaccare nella stessa zona, a pochi metri di distanza da dove erano stati sorpresi i due polacchi: l’uomo è stato denunciato in quanto inottemperante al Fvo con divieto di ritorno a Salerno per 3 anni. Nel corso del week-end appena trascorso, poi, gli agenti hanno inoltre sorpreso e verbalizzato sei parcheggiatori abusivi intenti a svolgere l’illecità attività nei luoghi di abituale frequenza. Sono state, infine, verbalizzate quattro persone di etnia rom intente ad effettuare l’attività di accattonaggio nei pressi di supermercati ed attività commerciali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA