buccino

Scoperta officina di auto rubate

BUCCINO. Scoperta l’officina che “ripuliva” le auto rubate. Recuperate cinque autovetture rubate nei mesi scorsi nelle province di Napoli e Benevento. Un uomo è stato denunciato a piede libero alla...

BUCCINO. Scoperta l’officina che “ripuliva” le auto rubate. Recuperate cinque autovetture rubate nei mesi scorsi nelle province di Napoli e Benevento. Un uomo è stato denunciato a piede libero alla magistratura per ricettazione. Le auto erano parzialmente smontate. Durante il controllo i carabinieri della locale stazione, diretta dal luogotenente Donato Recchia, hanno sequestrato targhe e documenti di circolazioni di altri veicoli risultati rubati nella stessa zona.

Quello scoperta dai carabinieri appare come un centro meccanico e di ricettatori di automobili rubate. L’officina, all’apparenza in disuso e non attiva, svolgeva un’intensa attività per i ladri di veicoli. È stata la presenza di mezzi nei piazzali a far scattare i controlli. I carabinieri sono interventi nei giorni scorsi per controllare le auto in sosta. Così si è scoperto che si trattava di veicoli rubati ai quali erano stati smontati alcuni pezzi. Le indagini dei carabinieri sono volte ora a scoprire dove finivano le auto “ripulite”, soprattutto il canale di provvista delle macchine rubate. A giudicare dai documenti sequestrati nell’officina, l’attività illecita andava avanti già da diversi mesi.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA