capaccio

Scoperta maxi-discarica di pneumatici in pineta

CAPACCIO. Continua il lavoro delle guardie ecozoofile di Fareambiente sul territorio provinciale. L’ultimo illecito ambientale è stato scoperto a Capaccio Paestum. In particolare, i volontari del...

CAPACCIO. Continua il lavoro delle guardie ecozoofile di Fareambiente sul territorio provinciale. L’ultimo illecito ambientale è stato scoperto a Capaccio Paestum. In particolare, i volontari del nucleo locale, diretti dal coordinatore provinciale Michele Maglio, hanno scoperto una discarica di pneumatici in località Laura di Paestum all’interno della fascia pinetata, che costeggia via dei Lidi.

Il sito, di un’ampiezza di circa un centinaio di metri quadrati, è stato adibito abusivamente come deposito di pneumatici usati e nuovi. I volontari che hanno effettuato l’intervento - Giosuè Cerrato, Lorenzo Gasparro, Alessandra Russo - constatato l’illecito hanno subito provveduto a delimitare l’area. La discarica è stata segnalata al sindaco Italo Voza, al comando di polizia locale e all’ufficio ecologia per i provvedimenti del caso. L’area infatti, dovrà essere sottoposta a bonifica. Nella stessa zona le guardie ecozoofile avevano rinvenuto, recentemente, diversi sacchi contenenti delle carcasse di galline abbandonati in pineta da qualche balordo. Le carcasse effettuati i necessari sopralluoghi sono state rimosse e l’area è stata bonificata. Dopo circa tre settimane lo stesso tratto di fascia pinetata è finito nuovamente nel mirino degli inquinatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA