capaccio/incidente sulla statale 18

Scontro tra auto e moto nella notte: grave una donna

CAPACCIO. Drammatico scontro, la scorsa notte, tra due auto e una moto lungo la Strada statale 18. Due i feriti ma ad avere la peggio A.R., una 39enne di Capaccio: a causa delel ferite riportate nell’...

CAPACCIO. Drammatico scontro, la scorsa notte, tra due auto e una moto lungo la Strada statale 18. Due i feriti ma ad avere la peggio A.R., una 39enne di Capaccio: a causa delel ferite riportate nell’incidente, si è stato necessario un intervento di urgenza per asportarle la milza. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Agropoli, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’effettiva dinamica del sinistro.

Il fatto si è verificato mezzora dopo la mezzanotte in prossimità dell’incrocio per Spinazzo, all’altezza del distributore Q8. Tre i veicoli coinvolti, due auto e una moto di grossa cilindrata con alla guida F. T., di 47 anni. Lo scontro sarebbe avvenuto durante la manovra di svolta di una delle vetture. Nell’impatto, l’uomo e la donna in sella alla motocicletta sono stati sbalzati violentemente a terra, tarscinandosi per circa quindici metri. Subito dopo l’incidente è stata allertata la centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania, che ha inviato sul posto due diverse ambulanze, una rianimativa della postazione di Santa Venere e una medicalizzata del Saut di Capaccio scalo.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Agropoli dove, dopo le prime cure, gli operatori sanitari hanno predisposto un intervento urgente per la rimozione della milza. La paziente è stata poi trasferita a Napoli, dove è costantemente monitorata dai medici.

Più lievi le ferite riportate dal motociclista: l’uomo se l’è cavata con una lesione ad una gamba e diverse escoriazioni: il 47enne è stato ricoverato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Nessuna particolare conseguenza per le altre tre persone che si trovavano a bordo delle due automobili coinvolte nell’incidente stradale.