in via spineta

Scontro tra auto, donna ferita Francese contro la Provincia

Scontro tra due auto tra via Noschese e via Spineta, all’incrocio che dovrebbe essere gestito da un impianto semaforico, ma che da mesi non è funzionante. Due vetture, una Toyota Yaris e una Lancia...

Scontro tra due auto tra via Noschese e via Spineta, all’incrocio che dovrebbe essere gestito da un impianto semaforico, ma che da mesi non è funzionante.

Due vetture, una Toyota Yaris e una Lancia Ypsilon, hanno impattato tra loro al centro dell’intersezione intorno alle 13.30 di ieri pomeriggio.

Due le persone ferite: ad avere la peggio la donna che era alla guida della Toyota, ricoverata nel reparto di chirurgia dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” a causa della frattura dello sterno. Probabilmente dovrà essere operata nelle prossime ore per ridurre la frattura e scongiurare così conseguenze più gravi.

La sua auto si è capovolta durante lo scontro e ha terminato la corsa su un fianco, dopo aver urtato il guardrail. Qualche contusione lieve per l’altra donna che era alla guida della Lancia, dimessa dal pronto soccorso qualche ora dopo l’incidente.

Sul posto sono giunte due ambulanze, una della Croce Bianca ed una del Vopi, che hanno prestato le cure immediate alle due donne, trasportandole successivamente al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.

Gli agenti del locale comando di polizia municipale hanno effettuato i rilevamenti sul luogo dello scontro, allo scopo di definire l’esatta dinamica di un incidente probabilmente causato anche dal malfunzionamento dell’impianto semaforico.

Nonostante siano stati installati solo di recente, da mesi ormai i semafori funzionano soltanto con le luci lampeggianti, non regolando in alcun modo il traffico veicolare particolarmente frequente e sostenuto soprattutto nelle ore di punta e nel corso della stagione estiva.

Dopo aver avuto notizia dell’incidente attraverso i vigili urbani, nelle prime ore del pomeriggio, la sindaca Cecilia Francese ha inviato alla Provincia un ennesimo sollecito per rimettere in funzione i due impianti gestiti dall’ente di Palazzo Sant’Agostino, ossia quelli sulle provinciali 135 (via Spineta, luogo dell’incidente di ieri) e 195 (via Bosco Secondo).

«Non è possibile che le nostre richieste restino lettera morta – afferma la sindaca Cecilia Francese in una nota diramata da Palazzo di Città – Le emergenze sulle strade provinciali sono all’ordine del giorno e abbiamo più volte sollecitato l’amministrazione di Palazzo Sant’Agostino».

«Gli incidenti sono continui e a volte anche gravi – aggiunge la sindaca – Chiediamo perciò con forza all’Ente Provincia di intervenire subito per risolvere il problema».(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA