Scontro sull’A3: giovane grave al Ruggi

L’ebolitana Federica Grosso, figlia del consigliere comunale Roberto, ricoverata in Rianimazione. Indaga la Polstrada

BATTIPAGLIA. Grave incidente nella notte tra sabato e domenica lungo l’A3, nel tratto Sud, nei pressi dall’uscita di Battipaglia: la Ford Fiesta guidata dalla 25enne ebolitana Federica Grasso, figlia del consigliere comunale Roberto Grasso, per cause ancora in corso di accertamento, è finita contro il guard rail laterale per poi essere travolta da una Citroën C5 guidata da un 47enne rappresentante, originario di Sant’Arcangelo centro della provincia di Potenza. Una Golf con a bordo una famiglia sempre di Potenza è riuscita ad evitare le due vetture. Ad avere la peggio la giovane ebolitana rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo della sua vettura che si è ribaltata. Immediata è scattata la richiesta di aiuto al 118. Sul luogo dell’incidente è giunta un’unità mobile di soccorso che, dopo aver stabilizzato la giovane, ha provveduto a trasferirla al “Ruggi” di Salerno. Il personale medico di un’altra ambulanza, invece, ha soccorso il 47enne della provincia di Potenza, portandolo in ospedale. Nel frattempo gli uomini dell’Anas provvedevano a chiudere il tratto sud della Salerno-Reggio per permettere agli agenti della Polstrada di Eboli, guidati dall’ispettore superiore Antonio Quaranta, di effettuare i necessari rilievi.

La giovane ebolitana, giunta al pronto soccorso, è stata subito sottoposta ad accertamenti: è così emerso che nell’incidente aveva riportato gravi fratture in varie parti del corpo. La giovane è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata esottoposta ieri ad un delicato intervento chirurgico. È andata meglio al 47enne potentino che ha riportato ferite guaribili in pochi giorni. Intanto gli agenti della Polstrada hanno effettuato una ricostruzione dell’accaduto. Secondo una prima ipotesi la giovane, probabilmente per un colpo di sonno, avrebbe perso il controllo della sua auto finendo contro il guard rail. L’uomo che era alla guida della Citroen C5, nonostante il tentativo di evitare l’impatto, ha urtato la Fiesta provocandone il ribaltamento. Proprio mentre sopraggiungeva una Golf con a bordo una famiglia di Potenza: l’auto ha sfiorato le altre due vetture uscendo così indenne.

La notizia del terribile incidente è subito giunta ad Eboli dove la famiglia Grasso è molto conosciuta per l’attività lavorativa di entrambi i genitori e l’impegno politico di papà Roberto. La stessa Federica è molto nota in città, in quando da anni impegnata sia come attrice di teatro amatoriale che come operatrice sanitaria.

Molti in queste ore gli attestati di solidarietà di amici e conoscenti postati su Fb. Tutti sperano che presto Federica possa riprendersi. Ieri mattina in molti si sono recati al “Ruggi” per portare la loro solidarietà ai genitori ed ai parenti in apprensione per le sorti della 25enne.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA