sant’egidio del monte albino

Scontro Marrazzo-Carpentieri

Si andrà alle urne in primavera. Le liste restano un’incognita

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Non ha provocato nessuna presa di posizione ufficiale la discesa in campo di Roberto Marrazzo. L’avvio della sua campagna elettorale per le amministrative della prossima primavera ha prodotto molte chiacchiere, ma nulla di ufficiale sui fronti avversi.

Resta sulle sue Nunzio Carpentieri, sindaco in carica, che conferma solo la sua ricandidatura. Sembra andare per la sua strada anche il gruppo che si è creato attorno all’indipendente di opposizione Giuseppe Attianese ed al referente di Fli Giuseppe Iozzino.

Gruppo, quest’ultimo, al quale potrebbe aver guardato Marrazzo quando ha parlato di primarie per la scelta del candidato a sindaco. Qualche abboccamento in tal senso ci sarebbe stato diversi mesi addietro ma poi non ci sarebbe stato nulla di fatto. Oggi Marrazzo va avanti con degli eventi pubblici, dove si sono visti gli ex assessori Angelo Fabbricatore, Dionisio Santaniello e Pietro Grimaldi, oltre a Luigi Nocera che ha dato la sua benedizione alla lista. Chi resta molto abbottonato è Carpentieri. Il problema qui, con la riduzione dei posti in consiglio comunale, è la scelta tra chi dovrà restare dentro e chi fuori. Per questo, starebbe rimandando il confronto con i suoi ad una fase più vicina al voto.

I tagli qui saranno grossi, almeno in 8 dovranno restare a casa. Con 10 soli candidati al Consiglio, che dovranno esser pescati tra i quasi 9mila abitanti divisi su tre frazioni, è sulla composizione delle liste che si gioca la sfida.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA