Battipaglia

Scontro frontale nella notte. Ferite 4 ragazze, una è grave

Frontale l’altra notte, quattro ragazze ferite. Una è più grave

Frontale l’altra notte, quattro ragazze ferite. Una è più grave. È una ventenne di Battipaglia. L’incidente è avvenuto poco dopo le 22,30 di venerdì. Le due auto coinvolte attraversavano la zona industriale. Per cause in corso di accertamento, uno dei due veicoli ha invaso l’altra carreggiata. Lo scontro è stato violento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre una ragazza incastrata nelle lamiere. Indaga la polizia che, attraverso la ricostruzione dei feriti, sta ricostruendo la dinamica del sinistro stradale.
Un colpo di sonno, una distrazione, un errore di manovra: qualcosa è capitato al conducente che ha commesso la grave infrazione. La conseguenza è stata drammatica, una delle ferite (tutte giovani donne battipagliesi di età compresa tra i 18 e i 25 anni) e rimasta incagliata. Subito è stata attivata la macchina dei soccorsi. Più richieste di intervento sono arrivate ai numeri di emergenza. La prima richiesta di aiuto è arrivata al 118. Due ambulanze sono giunte sul posto: le unità rianimative della Croce Bianca e della Croce Rossa. Sul luogo del sinistro sono state trovate una Lancia Delta e una Opel Corsa semidistrutte. Su una delle auto incidentate viaggiavano le quattro amiche. Sull’altra un uomo. Tutti sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”.
Fortunatamente le prognosi non sono gravi. Pochi giorni per guarire da lesioni agli arti inferiori e superiori. Per la ventenne è stato necessario più tempo. I vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere le lamiere che la intrappolavano. Sul fronte investigativo hanno operato gli agenti del commissariato di Battipaglia. L’incidente si è verificato alla fine di viale Brodolini, dove la larga carreggiata s’interseca con via Chiusa del Bosco.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA