Scontro fra moto, muore un ventiduenne 

Incidente fra Ascea e Casal Velino. Dylan La Greca di Lustra Cilento è deceduto sul colpo, ferito l’altro motociclista

ASCEA. Scontro tra moto ad Ascea Marina: un morto e un ferito grave. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in località Paino, sulla Provinciale 161 che collega Casal Velino con Ascea. La vittima è Dylan La Greca, un ventiduenne di Lustra Cilento; ferito gravemente invece B.V., un ventiseienne originario di Telese, piccolo comune della provincia di Benevento.
Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente. Entrambi viaggiavano probabilmente nella stessa direzione: La Greca in sella alla sua moto Enduro e il ventiseienne su uno scooter. Poi, improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, uno dei due ha perso il controllo del mezzo e ha provocato l’incidente. L’impatto è stato violentissimo. Sono stati alcuni automobilisti ad allertare i soccorsi. Immediatamente sono arrivati sul luogo della tragedia i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal capitano Mennato Malgieri, e un’ambulanza del 118. Ai loro occhi una scena terribile. I sanitari hanno tentato di rianimare il ragazzo di Lustra ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il cuore del giovane aveva già smesso di battere.
È stato invece trasportato in codice rosso all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania l’altro centauro. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. La prognosi è ancora riservata. Intanto i carabinieri hanno sottoposto a sequestro i due mezzi e hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma, i due mezzi viaggiavano ad alta velocità. Un impatto violento che non ha lasciato scampo al giovane Dylan La Greca. Naturalmente si tratta soltanto di una prima ipotesi, che dovrà essere suffragata dai riscontri degli investigatori e dall’inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. I carabinieri hanno già interrogato alcuni testimoni. Sull’asfalto i militari hanno rilevato anche alcuni segno di frenata.
Intanto la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove questa mattina il medico legale Adamo Maiese effettuerà l’esame cadaverico esterno. Poi il corpo verrà riconsegnato ai familiari. Ancora da fissare la data e l’orario dei funerali che si terranno quasi sicuramente a Lustra dove il giovane risiedeva con la sua famiglia in località Ponti Rossi, al confine con Rutino, e dove il fratello è consigliere comunale. Apprensione invece per le condizioni del ragazzo di Telese che si trovava in vacanza nel Cilento.
Vincenzo Rubano
©RIPRODUZIONE RISERVATA.