pontecagnano

Scontro fra auto a Baroncino

I conducenti delle due vetture non hanno riportato ferite gravi

PONTECAGNANO. È di due feriti il bilancio di un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri all’incrocio di via Pompei, nella zona di Baroncino, ai piedi della collina di Faiano, nel territorio del comune di Pontecagnano. Non è chiara la dinamica di quanto accaduto, ma due automobili, per cause ancora da accertare, si sono scontrate nei pressi dell’incrocio tra via Pompei, via Piave, via Vittorio Emanuele e via dello Statuto.

Stando a quanto si è appreso, le persone coinvolte nell’incidente – due – non avrebbero riportato, per fortuna, ferite preoccupanti. Sul posto si sono recati i volontari del 118 e le forze dell’ordine: saranno proprio gli inquirenti a stabilire le cause e le eventuali responsabilità di quanto accaduto.

Non è la prima volta che si verificano incidenti stradali nella zona di via Pompei: la provinciale collega la zona di Sant’Antonio a Faiano dal lato est, per caratteristiche infrastrutturali ma anche, spesso, per l’eccessiva velocità con cui viene percorsa, rappresenta un pericolo per automobilisti, ciclisti e pedoni. Fatta eccezione per il tratto nei pressi del cimitero, via Pompei manca infatti di marciapiedi.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA