Scontro fatale, muore giovane barbiere

San Severino, Felice Straccia viaggiava con due amiche al momento dell’incidente: 4 i feriti. La tragedia a Montoro

MERCATO SAN SEVERINO. Tragedia l’altra sera a Montoro Inferiore nei pressi dell’Hotel Foresta. Il giovane 33enne Felice Straccia, residente a Mercato San Severino, è deceduto in un incidente stradale. Secondo la ricostruzione della dinamica fornita dai carabinieri della compagnia di Baiano, intervenuti sul posto, ci sarebbe stato uno scontro frontale tra la l’automobile su cui viaggiava il giovane Straccia e un altro veicolo che sopraggiungeva dal lato opposto della strada.

Il ragazzo si trovava sul sedile posteriore di una Fiat Punto guidata da una giovane 21enne di Montoro Inferiore e accanto a lei, sul lato passeggeri, c’era una sua amica. I tre stavano tornando a casa dopo aver trascorso una serata al bar Mediterraneo, situato nei pressi dell’ospedale “Fucito” della frazione Curteri di Mercato San Severino.

All’uscita di una curva, l’auto guidata dalla ragazza avrebbe perso il controllo a causa dell’asfalto bagnato e sarebbe andata a sbattere frontalmente contro una Fiat Grande Punto sulla quale viaggiavano due giovani. L’impatto è stato tremendo e il giovane Straccia, che stando seduto sul sedile posteriore presumibilmente non indossava la cintura di sicurezza, sarebbe stato sbalzato violentemente all’interno della vettura urtando la testa contro l’abitacolo dell’auto. Per lui, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Non destano, invece, preoccupazione le condizioni di salute degli altri giovani coinvolti in questo spaventoso incidente.

Sul posto sono immediatamente intervenuti, oltre ai carabinieri di Baiano, i vigili del fuoco e alcune ambulanze del 118. Una volta arrivati sul luogo dell’incidente, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dello sfortunato 33enne. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Solofra, Avellino e Nocera Inferiore. Qualche preoccupazione in più è stata segnalata nei confronti di una delle ragazze che era a bordo della vettura col giovane deceduto. Secondo alcune fonti ospedaliere avrebbe riportato una ferita a ridosso della schiena che sarebbe stata giudicata guaribile in circa 20 giorni. Per gli altri tre sono state riscontrate lievi ferite ed escoriazioni.

Sul posto è giunto anche il medico legale che ha disposto l’autopsia che dovrebbe essere fatta nella giornata odierna presso l’ospedale di Solofra.

La notizia si è subito diffusa facendo precipitare nello sconforto i genitori, i parenti e tutti i conoscenti del 33enne, che di professione faceva il barbiere. I funerali, molto probabilmente, si terranno domani mattina nella chiesa di San Giovanni a Mercato San Severino.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA