a fiocche

Scontro all’incrocio pericoloso: tre feriti

Incidente stradale in località Fiocche: tre persone in ospedale. A scontrarsi, intorno alle 14 di ieri, sono stati un furgone bianco con a bordo due uomini di etnia rumena, mentre a bordo della Fiat...

Incidente stradale in località Fiocche: tre persone in ospedale. A scontrarsi, intorno alle 14 di ieri, sono stati un furgone bianco con a bordo due uomini di etnia rumena, mentre a bordo della Fiat 500 viaggiava una donna. Il furgone, in fase di sorpasso, ha travolto l’auto che stava svoltando nell’incrocio all’ingresso alla frazione di Fiocche. La vettura, dopo l’impatto, è finita nel fossato. Sul posto i residenti che hanno allertato il 118. La donna è stata trasferita all’ospedale di Eboli dove i medici hanno riscontrato ferite guaribili in qualche settimana. Stessa diagnosi per i due rumeni portati al pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia. Sul posto anche i vigili urbani che hanno effettuato i rilievi del caso per definire la dinamica dell’incidente.

L’ennesimo incidente stradale a Fiocche ha innescato la polemica sulla sicurezza stradale: da tempo i residenti, infatti, segnalano la mancata messa in sicurezza dell’incrocio. «È il secondo incidente in un mese – commenta un cittadino – abbiamo più volte segnalato la pericolosità ad immettersi sulla provinciale. Basterebbe un minimo di investimento per mettere in sicurezza l’incrocio».

Inoltre in quell’incrocio mancano i guard-rail e la carreggiata è particolarmente stretta all’imbocco della strada comunale Fiocche.a.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA