capaccio

Scontro a Santa Venere, grave motociclista di Ogliastro

CAPACCIO. Drammatico scontro tra auto e moto alla contrada Santa Venere di Capaccio: grave un motociclista di Ogliastro Cilento. Lo spaventoso incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio,...

CAPACCIO. Drammatico scontro tra auto e moto alla contrada Santa Venere di Capaccio: grave un motociclista di Ogliastro Cilento. Lo spaventoso incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 14, all’altezza del tratto che congiunge la ex Strada statale 18 con via Fuscillo. Stando a una prima ricostruzione eseguita dai carabinieri, l’uomo alla guida della motocicletta – un 41enne di Ogliastro Cilento – stava transitando in via Fuscillo in direzione di via Mattine; dalla ex Statale 18 proveniva invece l’automobile, una Citroen Saxo, guidata anch’essa da un uomo di Ogliastro Cilento. L’impatto si è verificato proprio quando quest’ultimo si stava immettendo su via Fuscillo. Lo scontro tra i due mezzi, a quanto pare, è stato inevitabile: la moto è finita nella fiancata dell’auto con la conseguente, rovinosa caduta del “centauro”. Immediata la richiesta di soccorsi, anche perché le condizioni del motociclista sono apparse subito gravi. Sul luogo dell’incidente, poco dopo, sono giunti gli operatori della postazione Humanitas di Santa Venere, che hanno prestato i primi soccorsi al malcapitato 41enne. L’uomo, che ha riportato una serie di fratture su più parti del corpo, è stato subito trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania, dove è ricoverato in prognosi riservata. Il motociclista non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono gravi. Soccorso anche l’automobilista, che ha però riportato ferite ben più lievi.

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Giulio Presutti. Toccherà a loro fare piena luce sulla dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.(a. s.)