caselle in pittari

Sconti sulla tassa dei rifiuti per chi adotta cane randagio

CASELLE IN PITTARI. A Caselle in Pittari chi adotterà un cane randagio potrà ottenere agevolazioni sulla tassa dei rifiuti fino ad un massimo di 300 euro l’anno per famiglia. La giunta comunale ha,...

CASELLE IN PITTARI. A Caselle in Pittari chi adotterà un cane randagio potrà ottenere agevolazioni sulla tassa dei rifiuti fino ad un massimo di 300 euro l’anno per famiglia. La giunta comunale ha, infatti, approvato, su proposta del consigliere Gianluca Ragone, un regolamento per l'adozione di cani randagi catturati sul territorio comunale e ricoverati preso il canile convenzionato di Torre Orsaia.

«In questo modo allevieremo l’annoso problema del randagismo, ma soprattutto permetteremo alle famiglie che vorranno prendersi cura di un amico a 4 zampe, tra quelli che attualmente si trovano nella struttura di Torre Orsaia, di avere un piccolo risparmio sulla Tari. Si potrà, così, risparmiare, sulla spazzatura ed investire quanto risparmiato per la tutela del cane», afferma il sindaco Maurizio Tancredi. «Abbiamo già molte richieste – aggiunge il primo cittadino di Caselle in Pittari – ed auspico che anche altri comuni del territorio seguano il nostro esempio».

Vito Sansone