angri

Scippo in via Dei Goti Vittima un pensionato

ANGRI. Scippo in pieno centro ad Angri. Ieri poco dopo le 11, in via Dei Goti, un settantenne è stato strattonato da due malviventi in sella a una moto. I due sono riusciti a prendere il cellulare,...

ANGRI. Scippo in pieno centro ad Angri. Ieri poco dopo le 11, in via Dei Goti, un settantenne è stato strattonato da due malviventi in sella a una moto. I due sono riusciti a prendere il cellulare, ma per fortuna non il portafoglio dell’anziano, che è stato subito soccorso dai passanti. A quell’ora via Dei Goti è molto trafficata. I due malviventi, però, sono riusciti a far perdere le tracce, malgrado il tentativo di inseguimento da parte di alcuni passanti.

I due malviventi, probabilmente non nuovi a furti del genere, hanno agito con destrezza e rapidamente, tanto da evitare di creare caos e di catalizzare l’attenzione di passanti ed altri automobilisti. Inoltre hanno agito a viso scoperto. Questo dato sembra suggerire che non siano né di Angri, né della città limitrofe: probabilmente, così come accade sempre più spesso, si tratta di malviventi provenienti dall’hinterland napoletano che trovano ad Angri terreno fertile anche a causa dell’accesso diretto con la Statale 268, considerata ormai, anche dalle forze dell’ordine, una via di fuga privilegiata. E in città, non solo in periferia ma anche in pieno centro, cresce il timore per il moltiplicarsi di fenomeni analoghi.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA