Scippo e rocambolesco inseguimento

Strappano una catenina d’oro e riescono a dileguarsi all’Annunziata. Tensione altissima tra i residenti

Scippo e inseguimento nel primo pomeriggio di ieri a Pregiato. L’inseguimento allo scooter dei ladri si è concluso all’Annunziata. È mancato poco che i banditi non venissero linciati. Erano circa le 14.30 quando in via Aniello Salsano, nei pressi dell’ufficio postale di Pregiato, due giovani a bordo di un motorino, il conducente senza casco mentre il passeggero munito di casco, hanno avvicinato un anziano e gli hanno strappato la catenina d’oro dal collo.

L’uomo è riuscito a mantenersi in equilibrio mentre un giovane che era di passaggio in zona, vista la scena, ha iniziato l’inseguimento. Gli scippatori hanno proseguito la loro corsa verso i Cappuccini e da lì verso l’Annunziata dove hanno fatto perdere le loro tracce.

Lo stesso giorno, ma qualche ora prima, sempre a Pregiato ma su via De Filippis, ad una donna di Sant’Anna, in attesa che il bus di linea la riportasse a casa, hanno rubato la busta della spesa. La donna aveva adagiato la busta a terra ed è bastato un attimo di distrazione che qualcuno ha sottratto la busta di generi alimentari. Un altro scippo a Pregiato si è verificato, alcuni mesi fa, poco prima dell’ufficio postale. Un signore che attendeva la moglie in macchina è stato avvicinato da un giovane che, con la scusa di chiedergli informazioni, gli ha strappato la catenina d’oro.

Solo a fine aprile in via XXIV Maggio un altro giovane a bordo di un motorino, ha scippato la catenina ad una 80enne del posto che è rovinata a terra, fratturandosi la spalla. Reati che creano allarme.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA