sicurezza

Scippata una donna in via Castaldi È tornato l’incubo

Scippata del collier d’oro un’anziana signora in via Martelli Castaldi, il ladro è riuscito a fuggire ed ora le forze dell’ordine lo cercano con l’ausilio anche delle riprese delle telecamere di...

Scippata del collier d’oro un’anziana signora in via Martelli Castaldi, il ladro è riuscito a fuggire ed ora le forze dell’ordine lo cercano con l’ausilio anche delle riprese delle telecamere di sorveglianza. Intanto, però, dopo i furti in appartamenti e negli esercizi commerciali, torna nelle zone centrali della città la paura per gli scippi.

L’altro giorno poco dopo mezzogiorno, l’anziana, che abita in via Filangieri, stava camminando lungo via Martelli Castaldi quando è stata avvicinata da un uomo sulla trentina, che con mossa fulminea le ha strappato la catenina d’oro che la donna aveva al collo. Fortunatamente la signora non è caduta dopo il violento strappo, anzi, ha preso a gridare a squarciagola per attirare l’attenzione, ma è servito a poco: il ladro è riuscito a dileguarsi a piedi e non si esclude che avesse un complice che lo attendeva in auto poco distante dal luogo dello scippo.

La donna vittima dello scippo è stata soccorsa e confortata da alcuni passanti, poi ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine che stanno ora visionando alcuni filmati ripresi impianti di videosorveglianza installati dai privati nella zona, nella speranza di riuscire a risalire all’autore dello scippo. Era da tempo che in città non si registravano episodi del genere, che, anzi, sembravano essere quasi spariti del tutto. Invece lo scippo messo a segno in via Martelli Castaldi ha fatto emergere un’altra preoccupazione legata alla sicurezza. Proprio su questo tema, un mese fa c’è stato un incontro in prefettura per ottenere il potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio metelliano, che negli ultimi sei mesi è stato falcidiato da episodi di microcriminalità, con furti ai danni di case e negozi, ma anche di depositi e in locali agricoli. Già in quella sede era venuta a galla la richiesta dei residenti di una maggiore sicurezza in città con una costante presenza delle forze dell’ordine.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA