Scippano un’anziana a Baronissi Due giovani arrestati dai carabinieri

Un venticinquenne e un ventunenne avevano agito in sella a un motorino. Il ciondolo rubato era stato già rivenduto a un compro oro di Castel San Giorgio

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mercato San Severino e della stazione di Baronissi, hanno arrestato due giovani - N.G., 25 anni, e S.P., 21 - entrambi tossicodipendenti e pregiudicati di Baronissi, che nella tarda serata di ieri, in sella a un motociclo di grossa cilindrata hanno scippato a Baronissi un ciondolo d’oro ad una anziana pensionata del luogo. Le indagini subito avviate dai militari dell’Arma e l’immediata attuazione in tutta la Valle dell’Irno di posti di controllo, hanno consentito nel giro di poche ore di risalire al motociclo, individuarne il proprietario e di rintracciare anche il complice.

La refurtiva, che era già stata venduta presso un compro oro di Castel San Giorgio, è stata recuperata e restituita alla signora. Gli arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad appurare se i due giovani si siano resi responsabili di altri scippi nella Valle dell’Irno.