Scippa la borsa a un’anziana Arrestato 33enne a Pastena

Arrestato uno scippatore ieri a Pastena. Poco dopo le 12.30 gli agenti di una pattuglia della sezione Volanti, in servizio nella zona orientale della città, hanno bloccato in via Martiri ungheresi...

Arrestato uno scippatore ieri a Pastena. Poco dopo le 12.30 gli agenti di una pattuglia della sezione Volanti, in servizio nella zona orientale della città, hanno bloccato in via Martiri ungheresi Edgardo Pepe, 33 enne pregiudicato salernitano, mentre fuggiva con una borsa che aveva appena strappato dalle mani di un’anziana.

Gli agenti, impegnati nel pattugliamento di quella parte della città, dopo un breve inseguimento a piedi, sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. Gli stessi poliziotti hanno poi soccorso l’anziana derubata che, per il forte spavento ha accusato solo un lieve malore ma per fortuna non ha riportato alcuna lesione. La borsa è stata restituita alla malcapitanta, mentre Edgardo Pepe, colto in flagranza di reato, è stato portato in Questura per l’identificazione . L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e trattenuto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. Va sottolineato che, purtroppo, i cosidetti “reati predatori” sono ritornati in auge negli ultimi anni e anche per questo motivo il questore Pasquale Errico ha predisposto servizi mirati. Si tratta, infatti, di quei reati che maggiormente incidono sulla percezione dell’insicurezza da parte dei cittadini.