La replica del pd 

«Sciacallaggio politico sulle criticità dell’ospedale»

«Utilizzare le ben note criticità dell’ospedale per cercare di svilire il primo importante risultato dell’amministrazione Servalli, ereditato con zero posti letto ed oggi a pieno titolo nell’atto...

«Utilizzare le ben note criticità dell’ospedale per cercare di svilire il primo importante risultato dell’amministrazione Servalli, ereditato con zero posti letto ed oggi a pieno titolo nell’atto aziendale, approvato con 91 posti letto, è semplicemente ridicolo ed è un atto di sciacallaggio politico che dà la dimensione di quanti lo praticano».
Lo ha sottolineato, in una nota, il capogruppo Pd Giuliano Galdo, che ha risposto così all’attacco dei giorni scorsi avanzato dal movimento “Responsabili per Cava”, il quale ha evidenziato i tanti problemi dell’ospedale, derivanti soprattutto dalla penuria di personale e dal mancato arrivo dei rinforzi richiesti. Galdo ha, poi, aggiunto: “Non c’è un solo plesso in Campania che non soffra delle carenze di organico, una criticità che ovviamente si aggrava nei periodi estivi a causa delle ferie degli operatori sanitari. Nonostante ciò, il “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” garantisce tutti i servizi fondamentali. Il sindaco Servalli è in contatto quotidianamente con i vertici dell’azienda ospedaliera Ruggi e dell’ospedale di Cava per sollecitare e sostenere tutte le azioni utili a sopperire la mancanza di personale; peraltro i risultati non sono tardati ad arrivare”.
E ancora: «Sono sicuro che i cittadini cavesi sappiano bene di chi sono le responsabilità del disastro della sanità e chi, invece, ha il merito per aver lottato ed ottenuto risultati tangibili per il salvataggio del nostro ospedale».
Da qui la conclusione: «Un plauso va al sindaco Servalli, ma anche a tutti gli operatori sanitari, dai vertici al personale medico e paramedico, che con abnegazione e tanti sacrifici si adoperano tutti i giorni per garantire i servizi e le cure adeguate ai pazienti dell’ospedale».
Alfonsina Caputano
©RIPRODUZIONE RISERVATA