NOCERA INFERIORE

Schianto mortale a Milano, ferita anche un'altra salernitana

Il tragico incidente nel centro di Milano: la vittima è Giuseppe Petti, 32enne di Nocera.

Tragedia la scorsa notte a Milano: un 32enne avvocato di Nocera Inferiore, Giuseppe Petti, ha perso la vita in un incidente stradale. Ricoverata in ospedale l’amica che viaggiava con lui sullo scooter Beverly, la 35enne nocerina Laura A., che si trovava a Milano da alcuni giorni per una breve vacanza a casa di amici.

L’incidente è avvenuto in pieno centro a Milano, poco dopo le 3 di notte, in piazza XXV Aprile. Per motivi ancora da accertare da parte della polizia locale, il professionista nocerino ha perso il controllo dello scooter ed è finito contro lo spartitraffico all'angolo con Porta Nuova. Per Giuseppe Petti non c’è stato scampo: è morto sul colpo, sebbene lui e la sua amica indossassero regolarmente il casco. La 35enne è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda dove al pronto soccorso i medici le hanno diagnosticato delle fratture al braccio. La ragazza, nell’urto, ha subito anche una ferita al naso ed alla bocca ma, per fortuna, non è in pericolo di vita.

Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare Giuseppe: le ferite riportate nell’urto sono state letali. Per diverse ore la circolazione è stata bloccata da parte delle forze dell'ordine che hanno dovuto effettuare tutti i rilievi del caso per accertare le cause dell'incidente.

La tragica notizia è giunta in pochi minuti nelle due città di Nocera, dove la famiglia del giovane professionista è molto nota: Giuseppe era figlio dell'oculista Domenico Petti; la madre, Olimpia Petti, è impegnata nel settore imprenditoriale delle aziende conserviere (molto conosciuto anche il fratello più grande, Gabriele).

Il giovane, inoltre, era molto conosciuto e stimato nel gruppo dei trentenni e quarantenni di Nocera Inferiore che hanno frequentato il liceo classico “Gian Battista Vico” e il liceo scientifico “Nicola Sensale”. Laureato in Giurisprudenza alla Luiss di Roma, da qualche anno si era trasferito a Milano dopo aver girato diverse città italiane per lavoro.

La scorsa notte Giuseppe insieme all'amica Laura stavano tornando a casa in scooter dopo una serata trascorsa in un locale milanese con un gruppo di amici anche loro di Nocera. Infatti, molti ragazzi della città capofila dell’Agro, per lo più ex studenti del Liceo Classico “Gian Battista Vico” vivono e lavorano a Milano ed ogni venerdì e sabato si ritrovano in giro per i locali della movida milanese. Ormai è diventata un abitudine forse anche per sentirsi un po' meno soli nella metropoli lombarda.

L'altra notte, purtroppo, hanno dovuto assistere alla morte di un loro caro amico, mentre tornavano a casa da una serata trascorsa in compagnia. Una tragedia che ha colpito profondamente tutto l’Agro nocerino, ed in particolare le due Nocera.