Schianto fatale, fabbro perde la vita 

Scontro frontale tra due auto sulla Provinciale tra Battipaglia e Olevano: la vittima è un 49enne di Eboli, ferita la moglie

BATTIPAGLIA. Frontale all’imbocco della Provinciale 29 per Olevano, morto sul colpo un fabbro. E’ accaduto ieri sera, poco dopo le 20,30. A perdere la vita è stato l’ebolitano Antonio Locuratolo. L’uomo era in macchina con la moglie, E.P., rimasta ferita. Nel violento impatto è rimasto ferito anche il conducente dell’altra automobile: D.C., un giovane di Olevano alla guida di una Fiat Punto. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Battipaglia e i caschi rossi di Eboli.
La coppia ebolitana, da quanto si è appreso, stava viaggiando in direzione di Battipaglia. Nella curva subito della località detta dell’Abbeveratoio c’è stato il violento impatto con l’utilitaria. I due veicoli si sono scontrati per cause in corso di accertamento. Di sicuro uno dei due ha commesso una grave infrazione, invadendo la corsia opposta. La Toyota Yaris, sulla quale era la vittima, è stata sbalzata contro il guardrail. L’uomo è spirato sul colpo. Per favorire i soccorsi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente sono arrivate le ambulanze del 118. Sia la donna sia il conducente della Punto sono stati portati in ospedale in codice verde. Le loro condizioni non sono gravi, ma forte era lo stato di choc per quanto accaduto.
Nelle lamiere della sua auto, invece, è rimasto il fabbro, fino all’arrivo del medico legale. Per consentire i rilievi, la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Lo è rimasto per alcune ore, generando caos per il traffico veicolare per Olevano che è stato deviato per Montecorvino o per Eboli. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro preventivo dagli agenti della polizia locale, diretti dal tenente colonnello Gerardo Iuliano. La polizia ha lavorato fino a tardi per ripristinare la viabilità e la sicurezza della strada, peraltro molto traffica essendo la principale via di comunicazione tra la città e il comune dei Picentini. I veicoli incidentati sono stati affidati in custodia giudiziaria e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale e successiva perizia.
Tra le cause, ieri sera, nell’immediatezza dell’accaduto, si è parlato anche di una possibile distrazione del giovane conducente della Punto. Siamo, però, nel campo delle ipotesi. I risultati dei rilievi saranno sul tavolo del pm di turno che prenderà le dovute decisioni. La salma, invece, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Speranza per l’eventuale esame autoptico.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.