a Torrione

Scende dal bus e uno scooter la travolge

Era appena scesa dal bus e stava per attraversare la strada la studentessa universitaria investita ieri mattina da uno scooter a lungomare Marconi. Mancavano pochi minuti alle 8 e la ragazza, di...

Era appena scesa dal bus e stava per attraversare la strada la studentessa universitaria investita ieri mattina da uno scooter a lungomare Marconi. Mancavano pochi minuti alle 8 e la ragazza, di circa vent’anni, era scesa da un pullman della linea 6, che effettua il tragitto dal centro alla zona orientale. Si era fermata alla pensilina nei pressi del bar Marconi a Torrione, dove anche altri autobus erano in coda, quindi si è avvicinata alle strisce pedonali e ha iniziato ad avanzare sulla carreggiata, davanti a uno dei bus fermi. Il conducente del grosso ciclomotore che l’ha investita l’ha vista all’ultimo momento e non ha fatto in tempo a frenare.

La ragazza è stata travolta ed è rimasta per alcuni minuti sull’asfalto. Sono stati alcuni passanti ad allertare con una telefonata la centrale operativa del 118 e fa arrivare sul posto l’ambulanza che l’ha accompagnata in ospedale. Per fortuna gli accertamenti medici hanno escluso che l’impatto avesse avuto conseguenze gravi. Anche l’uomo che era alla guida dello scooter è rimasto ferito nella caduta, ma solo in maniera lieve. In tilt il traffico, che sul lungomare di Torrione è sempre sostenuto. La circolazione è tornata alla normalità solo dopo mezz’ora, quando sono terminati i rilievi sull’incidente e il ciclomotore è stato spostato.