baronissi

Scatta l’ordinanza comunale Vietato l’uso delle bombolette

BARONISSI. Il comune vieta la vendita e l’utilizzo delle bombolette spray nel periodo carnevalesco per ragioni legate alla sicurezza ed alla salute. Difatti, le bombolette potrebbero recare...

BARONISSI. Il comune vieta la vendita e l’utilizzo delle bombolette spray nel periodo carnevalesco per ragioni legate alla sicurezza ed alla salute.

Difatti, le bombolette potrebbero recare seri inconvenienti agli occhi e alla respirazione delle persone, soprattutto se spruzzati al viso. Inoltre, l’uso improprio delle bombolette e di prodotti similari possono molestare le persone di ogni età, ma in particolar modo i più piccoli e gli anziani. Tali prodotti se trovati in vendita, detenuti per la vendita, usati o comunque in possesso di alcuno durante le manifestazioni carnevalesche saranno posti sotto sequestro.

I trasgressori alle disposizioni della presente ordinanza saranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria stimabile dai 25 ai € 500 euro. Il comando di polizia municipale è incaricato di dare piena e completa attuazione a quanto disposto dal provvedimento emesso dall’amministrazione comunale.

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA