Scarsa pulizia delle aree verdi Palladino avvisa la Provincia

Scarsa pulizia delle aree verdi di competenza provinciale, a seguito dell’intervento degli attivisti paganesi, l’assessore Gerardo Palladino mette in evidenza l’operato amministrativo. Nella giornata...

Scarsa pulizia delle aree verdi di competenza provinciale, a seguito dell’intervento degli attivisti paganesi, l’assessore Gerardo Palladino mette in evidenza l’operato amministrativo. Nella giornata di sabato alcuni componenti del gruppo Pagani a 5 stelle hanno ripulito la rotonda tra via Padula e via Zeccagnuolo, a poca distanza dall’uscita autostradale Nocera-Pagani. Un’azione simbolica, per mettere in risalto la scarsa attività degli organi competenti, in questo caso della Provincia di Salerno, a proposito della pulizia della zona di periferia a cavallo tra Pagani e Nocera Inferiore, che troppo spesso versa nel completo degrado.
Nelle scorse settimane il gruppo aveva inviato anche una segnalazione via Pec all’Ente per sollecitare un intervento, senza ottenere risultati sperati. Un disagio su cui nella giornata di ieri è tornato anche l’assessore all’ambiente Palladino. «L’amministrazione ha già reso nota alla Provincia la necessità di pulizia e taglio dell’erba lungo i tratti stradali e sulle rotatorie di competenza provinciale - si legge in una nota -. Un intervento di pulizia era già stato programmato ed è stato successivamente effettuato dalla Pagani Ambiente sui tratti stradali provinciali, come via Zeccagnuolo, via Migliaro, via Mangioni, via Filettine, includendo anche le aiuole che si trovano all’ingresso autostradale di via Zeccagnuolo». Poi Palladino ha concluso: «Tutte le attività messe in campo sono il frutto di una più ampia programmazione tesa alla riqualificazione e pulizia dell’intero territorio».(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA