la denuncia

«Scarico abusivo nel torrente Cavaiola»

«La situazione del torrente Cavaiola peggiora sempre più. L'aria è irrespirabile e nulla è cambiato nonostante denunce e richieste di interventi. Domenica pomeriggio, inoltre, la pioggia battente ha...

«La situazione del torrente Cavaiola peggiora sempre più. L'aria è irrespirabile e nulla è cambiato nonostante denunce e richieste di interventi. Domenica pomeriggio, inoltre, la pioggia battente ha portato verso valle un flusso di acqua di colore scuro, innaturale, quasi nero, su cui galleggiavano detriti e vegetali di diversa origine»: questa la denuncia dei residenti lungo il tratto di Cavaiola di San Giuseppe al Pozzo, che affermano di sentirsi “poco tutelati”.

Il comitato Cavaiola, che nasce a Nocera ma di cui fanno parte anche gli abitanti sul versante cavese, il cui scopo è quello di salvaguardare la situazione delle acque e la salute dei residenti lungo il fiume, ha pubblicato nella sua pagina si Facebook delle foto di un tratto presso località Spineta di Cava, successivo a San Giuseppe al Pozzo, dove ha denunciato la presenza di uno scarico abusivo. «Circa due mesi fa è stato denunciato questo scarico abusivo nella località Spineta - si legge - Sul posto a seguito della nostra denuncia sono giunti tutti i rappresentanti delle istituzioni. Il comitato il giorno successivo ha sporto regolare denuncia. Ma non è cambiato nulla».

Imma Della Corte