controlli del noe 

Scarichi di acque industriali Sigilli a un albergo di Amalfi

AMALFI . Un’intera struttura alberghiera è stata sottoposta a sequestro ieri mattina dai Carabinieri del Noe di Salerno. I militari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal...

AMALFI . Un’intera struttura alberghiera è stata sottoposta a sequestro ieri mattina dai Carabinieri del Noe di Salerno.
I militari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per lo scarico non autorizzato di acque reflue industriali, provenienti dal complesso residenziale, dall’impianto di lavanderia e dalle acque di contro lavaggio dei filtri di depurazione della piscina. Accertato che l’albergo non avesse adeguato i propri scarichi fognari alla natura industriale degli stessi, riconosciuti tali dalla legge secondo un numero di posti letto superiore ai 239. In fase esecutiva è stato inibito l’utilizzo della piscina e della lavanderia, mentre sono stati concessi venti giorni per lo sgombero totale della struttura alberghiera. A rischio le prenotazioni e il personale dipendente.
La proprietà dell’albergo avrebbe già dato incarico ai propri legali di evitare l’estrema ratio che provocherebbe un danno economico incalcolabile in questo periodo di alta stagione. Ma il capo potrebbe anche risolversi in maniera indolore: toccherà ai tecnici e ai legali della proprietà fare la propria parte in una vera e propria corsa contro il tempo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.