Scarcerata la ginecologa di Sarno

SARNO. Chiedeva soldi alle pazienti per accelerare esami clinici: convalidato l’arresto della ginecologa Teresa Santonicola, la professionista è stata rimessa in libertà ma per un anno è interdetta...

SARNO. Chiedeva soldi alle pazienti per accelerare esami clinici: convalidato l’arresto della ginecologa Teresa Santonicola, la professionista è stata rimessa in libertà ma per un anno è interdetta dall’esercizio della professione.

Il giudice del Tribunale di Nola ha vagliato gli elementi raccolti dai carabinieri di San Giuseppe Vesuviano, guidati dal maresciallo Giuseppe Sannino, ed ha convalidato l’arresto della professionista originaria di Sarno ma con studio a San Valentino Torio.

La 60enne, in servizio presso la clinica Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano, era stata arrestata in flagranza di reato mentre chiedeva soldi per accelerare la consegna di esami diagnostici per le sue pazienti. I carabinieri che avevano raccolto la denuncia dei alcuni familiari di una paziente, l’avevano arrestata nei giorni scorsi mentre intascava il danaro.

Pagando, la professionista, prometteva un’accelerazione dei tempi di attesa. Teresa Santonicola era stata monitorata per giorni fino a quando non vi era stata la consegna di danaro ed erano scattate le manette. Difesa dall’avvocato Erminia Iuliano, la professionista è stata processata con rito direttissimo dinanzi al giudice del tribunale di Nola che ha convalidato l’arresto e l’ha scarcerata applicandole un anno di sospensione dalla professione medica. Sarà il processo a fare chiarezza.

(r. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA