consumatori

Scandalo della Volkswagen Pronto la richiesta dei danni

Scandalo Volkswagen: la sede metelliana dell’Unione Nazionale Consumatori scende in campo per offrire gratuitamente la propria consulenza ai proprietari di vetture della nota casa automobilistica. L’...

Scandalo Volkswagen: la sede metelliana dell’Unione Nazionale Consumatori scende in campo per offrire gratuitamente la propria consulenza ai proprietari di vetture della nota casa automobilistica.

L’UNC si è infatti detta pronta a promuovere contro la Volkswagen tutte le azioni per il risarcimento di tutti i danni subiti a seguito dell’acquisto di auto oggi “inquinanti”. «Quanto accaduto con lo scandalo Volkswagen è grave - sottolinea l’avvocato Angela Senatore dell’UNC cavese – perché fa comprendere come anche un colosso delle auto, pur di vendere di più, è capace di alterare dati ritenuti fondamentali da molti acquirenti. Non si può non richiedere i danni alla Volkswagen». «Abbiamo rilevato molta disinformazione in giro – ha aggiunto l’avvocato Luciano D’Amato dell’UNC –. Ciò che a noi preme è obbligare la Volkswagen A.G. a risolvere il problema, anche con sostituzione del veicolo e con la corresponsione di un idoneo risarcimento danni. Si ricordache tutte le auto sono sicure e adatte alla circolazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA