sapri

Scandalo alle Poste La rabbia degli utenti a “Mi manda Rai 3”

SAPRI. La rabbia della gente di Sapri contro i disservizi di Poste Italiane finisce su “Mi manda Rai 3”. Una troupe del programma che ogni giovedì denuncia disservizi nel pubblico e nel privato, è...

SAPRI. La rabbia della gente di Sapri contro i disservizi di Poste Italiane finisce su “Mi manda Rai 3”. Una troupe del programma che ogni giovedì denuncia disservizi nel pubblico e nel privato, è infatti sbarcata a Sapri dopo il blitz dei carabinieri e le denunce nei confronti di 13 persone, tra responsabili del centro di smistamento e portalettere, con l’accusa di falsità materiale, interruzione di pubblico servizio e mancata consegna della corrispondenza. L’inviato Andrea Rolli ha raccolto le testimonianze di cittadini, liberi professionisti e rappresentanti sindacali che hanno raccontato i disagi ed i danni arrecati da oltre quattro mesi di corrispondenza non consegnata a domicilio. E proprio domani sera una delegazione, composta tra gli altri dal segretario dello Spi-Cgil di Sapri Gerardo Triani e dal sindaco Giuseppe Del Medico, sarà ospite della trasmissione in diretta condotta da Elsa Di Gati.

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Sapri e della Procura di Lagonegro. E Poste Italiane, per bocca del responsabile nazionale per i rapporti istituzionali, ha fatto sapere di aver avviato un’inchiesta interna per valutare l’opportunità di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti delle persone coinvolte nella vicenda, i quali peraltro stanno continuando a lavorare nell’ufficio.(v.s.)