scuola/1

Scambio culturale con studenti stranieri

SARNO. Si conclude questa mattina, attraverso l’incontro con le istituzioni, lo scambio culturale con i giovani della Polonia. Il primo cittadino Amilcare Mancusi, alle ore 10, presso l’aula...

SARNO. Si conclude questa mattina, attraverso l’incontro con le istituzioni, lo scambio culturale con i giovani della Polonia.

Il primo cittadino Amilcare Mancusi, alle ore 10, presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco, riceverà i giovani del liceo classico-linguistico Tito Lucrezio Caro e la delegazione polacca interessati dallo scambio culturale che li ha visti partecipi nelle ultime settimane. Attraverso il progetto Intercultura, i giovani hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica, sia dal punto di vista didattico che culturale. Soddisfatti i docenti di ambedue le nazioni che hanno sperimentato sul campo l’apprendimento e l’utilizzo della lingua inglese, mettendo in pratica quanto si studia tra i banchi di scuola.

I docenti stranieri sono rimasti sbigottiti dalla preparazione dei liceali sarnesi e definito questa esperienza, fatta anche all’interno delle famiglie autoctone, davvero egregia. Lunedì saranno in arrivo in città, al liceo scientifico Galilei Galiei, un gruppo di studenti serbi.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA