Scafati, sosta a pagamento Ecco tutte le nuove tariffe

SCAFATI. Torna la sosta a pagamento. Dopo la sospensione dell’appalto alla Publiparking i parcometri torneranno ad essere operativi entro la fine del mese. La città sarà suddivisa in tre macro-aree:...

SCAFATI. Torna la sosta a pagamento. Dopo la sospensione dell’appalto alla Publiparking i parcometri torneranno ad essere operativi entro la fine del mese. La città sarà suddivisa in tre macro-aree: la zona con tariffa di 50 centesimi l’ora (zona verde); la zona con tariffa di 1 euro l’ora (zona rossa) ed infine la zona in cui sarà possibile parcheggiare liberamente rispettando ovviamente le norme del codice della strada.

«Rispetto alla gestione dell’Aipa non cambia nulla», ha dichiarato il presidente dell’Acse, Eduardo D’Angolo. A gestire le strisce blu in città per i prossimi sei mesi sarà la Publiparking srl, che può partire reintegrando le 17 unità precedentemente in servizio con l’Aipa. Il comune incasserà per i sei mesi di gestione la somma di 40mila euro.

I dubbi sulla ditta sono nati lo scorso Febbraio a pochi giorni dall’avvio della sosta a pagamento: “La decisione di sospendere l’appalto – aveva dichiarato il presidente dell’Acse, Eduardo D’Angolo - arriva in seguito alle notizie diffuse sulla società dalla stampa locale».

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA