Scafati: si ricordano le vittime della strada

SCAFATI. In campo per la sicurezza. Il memorial dedicato alle giovani vittime dell’asfalto. Spalti pieni al campo sportivo per ‘Angeli della strada’, la partita in ricordo degli amici che non ci sono...

SCAFATI. In campo per la sicurezza. Il memorial dedicato alle giovani vittime dell’asfalto. Spalti pieni al campo sportivo per ‘Angeli della strada’, la partita in ricordo degli amici che non ci sono più.

L’obiettivo della manifestazione, che ha vi-sto la partecipazione di più di 700 persone, è stato di contribuire alla sensibilizzazione dei giovani sui rischi che si corrono e sui comportamenti corretti da tenere quando si è al volante di un’automobile o in sella a una moto.

C’erano gli studenti vecchi e nuovi del liceo scientifico ‘Renato Caccioppoli’ per assistere alla partita disputata dai loro compagni. L’iniziativa – voluta da Walter Casciello, coordinatore del Forum dei giovani, ex studente del liceo -, è la terza in due anni.

Sugli spalti gli striscioni per ricordare i ragazzi che hanno perso la vita in incidenti stradali. In campo, ‘vecchie glorie’ della squadra del liceo e giovani studenti. C’è stato un minuto di raccoglimento per ricordare Antonio Manzo e Francesco Sicignano, i cui genitori sono seduti sugli spalti. Prima dell’inizio della partita, la memoria va anche ad altri giovani che hanno trovato la morte sulla strada: Raffaele Vastola, Durante Voccia, Luigi Matrone e poi ancora.

Casciello: «La grande partecipazione di oggi ci dà la carica per portare avanti questo progetto». La partita di ieri è stata anche l’occasione per ricordare la scomparsa del sedicenne Nicola De Risi avvenuta appena due giorni fa.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA