Scafati Secondo furto in un asilo privato

SCAFATI. Continua l’emergenza furti a Scafati. Stavolta nel mirino è finito un asilo privato di via Sant’Antonio Abate, “visitato” dai ladri due volte nel giro di un anno. Il colpo stavolta ha...

SCAFATI. Continua l’emergenza furti a Scafati. Stavolta nel mirino è finito un asilo privato di via Sant’Antonio Abate, “visitato” dai ladri due volte nel giro di un anno. Il colpo stavolta ha portato il bottino di un computer portatile e una chiavetta usb contenente i dati anagrafici degli alunni. Per portare via altro materiale, come prodotti alimentari e pannolini, non c’è stato tempo, poiché l’allarme di sicurezza della struttura ha cominciato a suonare e ha allertato così la vigilanza che è subito intervenuta nella notte tra venerdì e sabato.
Secondo una prima stima dei danni, compresa anche la forzatura della saracinesca per fare irruzione nell’asilo, i danni ammonterebbero a 1.500 euro. Immediata è scattata la denuncia ai carabinieri della locale tenenza che, coordinati dal comandante Gennaro Vitolo, indagano sul caso. Al vaglio ci sono pure le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire il percorso di fuga del gruppo organizzato.
La commissione straordinaria che guida il Comune, intanto, sta continuando a ripristinare l’illuminazione pubblica in molte strade, oltre all’installazione di telecamere.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.