Scafati, rogo e panico in un palazzo del centro

SCAFATI. Fiamme nel palazzo Aurora. Ore di panico e fumo soffocante a causa di un incendio che si è sviluppato ieri mattina all’interno del fabbricato di 11 piani sul corso Nazionale. Erano da poco...

SCAFATI. Fiamme nel palazzo Aurora. Ore di panico e fumo soffocante a causa di un incendio che si è sviluppato ieri mattina all’interno del fabbricato di 11 piani sul corso Nazionale. Erano da poco trascorse le 12 quando un violento incendio è divampato nel sottoscala dello stabile, in un vano dove i condomini depositano le biciclette e che da accesso ad un altro piccolo locale dove prima c’era la caldaia per il riscaldamento centralizzato. Restano ignote al momento le cause all’origine del rogo. Nei locali erano presenti buste di carta e cartone e vari attrezzi per la pulizia delle scale utilizzati abitualmente dal portiere, assente al momento del fatto perché era terminato l’orario di lavoro.

In breve le fiamme sono salite e il fumo ha invaso l’atrio e tutto il palazzo, rendendo l'accesso impossibile. I condomini hanno cercato di domare le fiamme. Sul luogo sono accorse tempestivamente due auto della Polizia Municipale con il Comandante Alfredo D’Ambruoso, una pattuglia dei Carabinieri, la squadra dei Vigili del Fuoco di Nocera Inferiore che ha domato le fiamme.

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA