Scafati, rifatti i marciapiedi in via Santa Maria La Carità

SCAFATI. Pronti i lavori di sistemazione dei marciapiedi di via S. Maria La Carità, un intervento non solo estetico, ma anche migliorativo della sicurezza urbana per la deambulazione e l’illuminazione...

SCAFATI. Pronti i lavori di sistemazione dei marciapiedi di via S. Maria La Carità, un intervento non solo estetico, ma anche migliorativo della sicurezza urbana per la deambulazione e l’illuminazione.

In due anni, l’opera è passata dallo studio di fattibilità alla cantierizzazione con un costo preventivato di 900mila euro per venire incontro alle istanze dei residenti. Lo studio di fattibilità, nel 2010, fu portato avanti dall’architetto Maria Gabriella Camera e la Giunta lo approvò. Il progetto esecutivo risale al marzo 2012 per un importo totale di 900mila euro, comprensivo degli oneri.

Nello scorso giugno, la Giovanni Gallo srl si è aggiudicato l’appalto con un ribasso di oltre il 34 % arrivando ad un importo contrattuale di 470mila euro, con notevoli economie a disposizione dell’amministrazione. Ad inizio settembre avverrà la consegna dell’area alla ditta esecutrice e i tempi tecnici utili per la consegna delle opere, se non vi saranno intoppi, sono previsti in otto mesi circa dall’inizio. I residenti della grande arteria di collegamento, quindi, dovranno sopportare qualche disagio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA