Scafati, gruppo per la difesa del fiume Sarno

SCAFATI. L’inquinamento ambientale, l’allarme sicurezza, l’emergenza sanitaria e tante altre problematiche che attanagliano la città di Scafati hanno indotto un nutrito gruppo di cittadini a...

SCAFATI. L’inquinamento ambientale, l’allarme sicurezza, l’emergenza sanitaria e tante altre problematiche che attanagliano la città di Scafati hanno indotto un nutrito gruppo di cittadini a riunirsi nel movimento “Uniti si può”. Si tratta di un gruppo che scenderà in campo con l’obiettivo di ridare dignità a Scafati e si prefigge come unico scopo quello di lavorare per risolvere le problematiche che da anni interessano i residenti.

In particolare all’incontro previsto per venerdì si discuterà dell’inquinamento del fiume Sarno: «Cercheremo di trovare una soluzione al problema del fiume Sarno e dell’inquinamento che sta distruggendo la nostra terra», ha scritto Rosita D’Ambrosio. «Questo gruppo può essere un grande momento di cittadinanza attiva – ha affermato Domenico Pedone – un momento per risvegliare l’amore e l’interesse verso la propria città e verso i tanti problemi della nostra comunità; i cittadini hanno diritto e dovere di capire e di toccare con mano le difficoltà, le criticità e le pratiche burocratiche che sono alla base di tante e tantissime problematiche: solo cittadini informati e con cognizione di causa potranno un giorno avere un giudizio chiaro e limpido di cosa succede in città, di cosa è successo in città: Uniti si può, è, secondo me, un’importante momento di formazione della Coscienza Civica».

(l. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA