«Scafati deve guardare al futuro con ottimismo»

Una lunga lettera alla città firmata dal commissario prefettizio Saladino «Siete laboriosi, affrontate il nuovo anno con fiducia e spirito di inventiva»

SCAFATI. Il commissario prefettizio, Vittorio Saladino, da pochi giorni alla guida del Comune di Scafati, scrive alla città. Nella lunga lettera, redatta in occasione delle festività natalizia, Saladino sofferma l’attenzione sul delicato momento che sta attraversando Scafati e invita i cittadini a non farsi prendere del pessimismo e dallo scetticismo ma a guardare al futuro con speranza. «Desidero rivolgere a tutti i cittadini di Scafati i miei più cordiali auguri di buone feste da trascorrere all’insegna della serenità, solidarietà e dei valori cristiani che devono ispirare e guidare la nostra attività nell'ambito familiare e sociale – ha scritto il Commissario – so che viviamo in un momento storico difficile e complesso, particolarmente per la città di Scafati, che dovrà superare tanti problemi e situazioni di criticità, dalle infrastrutture ai servizi, dalla disoccupazione alle condizioni di sviluppo. So altrettanto bene che la comunità scafatese è ricca di risorse e potenzialità che dovranno essere sfruttate per superare l’empasse in cui si trova. Gli scafatesi sono persone laboriose e creative e sono sicuro che sapranno affrontare il nuovo anno con maggiore fiducia e spirito di inventiva. Questo è l’augurio che mi sento di formulare: si abbandoni ogni forma di scetticismo e pessimismo e si guardi il futuro con la speranza che ciascuno, con il proprio apporto, possa migliorare la propria e altrui condizione di vita».

Il Commissario si dice pronto a lavorare e a impegnarsi per creare le condizioni ottimali per un rilancio delle attività economiche, produttive e sociali della città: «Da parte mia, che ho l’onore e l’onere di amministrare provvisoriamente questa città, c’è il massimo impegno di operare, nella massima trasparenza e nel massimo rispetto delle persone e delle regole, al fine di creare le condizioni ottimali per un rilancio delle attività economiche, produttive e sociali della comunità. Non sarà trascurato alcun settore e, con le disponibilità economico-finanziarie dell'ente, con la collaborazione dell’apparato amministrativo e, soprattutto, con la collaborazione di voi scafatesi, cercherò di alleviare e risolvere le varie situazioni di disagio e di crisi, in cui attualmente si trova la comunità».

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA