Scafati: chiesta la commissione di accesso al Municipio

SCAFATI. I consiglieri di opposizione rinnovano la richiesta al Prefetto di una commissione di accesso al Comune. Francesco Bottoni, Enrico Donnarumma, Michelangelo Ambrunzo e Mauro Buono,...

SCAFATI. I consiglieri di opposizione rinnovano la richiesta al Prefetto di una commissione di accesso al Comune. Francesco Bottoni, Enrico Donnarumma, Michelangelo Ambrunzo e Mauro Buono, consiglieri comunali Pd, e Ignazio Tafuro, capogruppo Sel, hanno inviato al Prefetto di Salerno una richiesta sottoscritta di ispezione prefettizia a Palazzo Meyer.

«Viviamo una vera e propria emergenza democratica con l’assenza di qualsiasi rappresentante dell’opposizione negli enti di proprietà del Comune e in nessun organo di controllo di dette società e neanche nei revisori dei conti del Comune, in totale dispregio della legge e del rispetto istituzionale, tranne che nella commissione Garanzia». I consiglieri lanciano un segnale d'allarme illustrando vicende definite “di dubbia legalità” che hanno caratterizzato l’amministrazione Aliberti.

Intanto l’avvocato Diego Del Regno, pur confermando la stima verso l’amministrazione Aliberti, ha appena protocollato le sue dimissioni dall’incarico ricevuto dall'Ente a marzo 2012.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA