baronissi

Sbloccati i fondi regionali Riparte “Città dei Giovani”

BARONISSI. Riparte il progetto “Città dei Giovani”, voluto dal sindaco Giovanni Moscatiello e partito nel 1999, quando il Comune partecipò a un bando del ministero dei lavori pubblici ottenendo un...

BARONISSI. Riparte il progetto “Città dei Giovani”, voluto dal sindaco Giovanni Moscatiello e partito nel 1999, quando il Comune partecipò a un bando del ministero dei lavori pubblici ottenendo un finanziamento del 100%, dato che Baronissi grazie alla presenza dell’università stava diventando un centro sempre più popoloso. Poi, però, a causa di lungaggini burocratiche sono trascorsi molti anni prima che la Regione Campania emettesse i decreti opportuni. Ora sono giunti.

Due decreti dirigenziali della Regione, infatti, sbloccano i cantieri: il primo assegna un finanziamento da 2.867 milioni di euro per il secondo lotto, l’altro eroga 4.217 milioni di euro per il terzo lotto. Nelle due aree si prevede l’insediamento di attività produttive e di ricerca collegate all’università.

Soddisfatto Moscatiello: «È uno step significativo, questo, che ci permette di portare a termine un grande progetto, un’opera imponente e strategicamente molto importante per tutta la Valle dell’Irno. Rappresenta anche uno slancio qualitativo per lo sviluppo di Baronissi e per l’intero comprensorio».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA