contursi terme

Sbloccati i fondi per depuratori e scuole

CONTURSI TERME. Ammonta a 255mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Contursi Terme per la sistemazione e messa in sicurezza di opere pubbliche. Un traguardo importante per il comune, che...

CONTURSI TERME. Ammonta a 255mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Contursi Terme per la sistemazione e messa in sicurezza di opere pubbliche. Un traguardo importante per il comune, che giunge a pochi giorni dal sequestro del depuratore per problemi di funzionalità.

La ripartizione dei fondi è stata così suddivisa: 138mila euro sono stati destinati ai lavori di potenziamento e adeguamento dei due depuratori comunali; 40mila euro sono stati destinati ai lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici e adeguamento delle strutture che ospitano le scuole medie, elementari e infanzia; 23mila euro destinati ai lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo in località Madonnella; 57mila euro destinati alla viabilità e dunque, ai lavori di sistemazione delle strade comunali e 22mila euro sono stati destinati alla copertura dell’allaccio della rete idrica della condotta “Basso Sele”. A breve l’inizio dei lavori, in concomitanza con gli interventi già previsti per l’ampliamento della pubblica illuminazione nel centro storico. «Questi fondi - spiega l’assessore all’ambiente Antonio Briscione - contribuiranno in maniera determinate alla tutela del territorio».

Mariateresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA