«Sbloccate i lavori in via Vitale» 

Appello di Fdi al sindaco per l’arteria che collega Pregiato, S. Anna e S. Lucia

Ritardi nell’ultimazione dei lavori di realizzazione dell’arteria viaria di via Vitale, tra le frazioni di Pregiato, Sant’Anna e Santa Lucia. Solleciti dai consigliere comunali di Fratelli d’Italia sono giunti al sindaco Servalli, nella sua veste di consigliere provinciale delegato alle Opere pubbliche, affinché l’opera venga conclusa in tempi brevi per permettere uno snellimento della viabilità nella zona nord della città .
L’opera – concepita dall’amministrazione provinciale, allora retta allora da Edmondo Cirielli, allo scopo di mitigare i rischi idrogeologici e stradali – ad oggi, infatti, non ha ancora visto la luce causando gravi disagi a chi è costretto a percorrere la strada quotidianamente.
L’apertura del nuovo tratto di strada agevolerebbe gli utenti oltre a ridurre i rischi, anche alla luce dell’interruzione della strada provinciale (via Pasquale Di Domenico) che collega la località Sant’Anna alla frazione Santa Lucia (i cui lavori sono in attesa di essere avviati non appena saranno pronte le forniture per i sotto servizi) che ha creato non pochi disagi ai cittadini delle due frazioni.
A tal proposito sulla questione sono intervenuti i consigliere comunali di Fratelli d’Italia Renato Aliberti e Clelia Ferrara, insieme al coordinatore cittadino Fabio Siani che da tempo seguono da vicino lo sviluppo dei lavori.
«La nuova amministrazione provinciale del Pd a guida Canfora – attaccano i rappresentanti locali di FdI-An – conferma la sua incapacità e inadeguatezza e dovrà anche spiegare il perché di questo grave ritardo che mette a repentaglio l’incolumità dei cittadini. D’altro canto il silenzio del sindaco, consigliere provinciale Servalli, è inquietante e per tale ragione Fratelli d’Italia chiede allo stesso di farsi carico della risoluzione del problema e soprattutto di verificare nell’interesse della comunità cavese il rispetto dell’ordine cronologico nella liquidazione degli stati di avanzamento delle spese effettuate in questi anni dalla Provincia per capire quali altre spese sono state considerate prioritarie e per quali motivazioni». (g. f.)